spacerspacer
Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Username:
Password:
Per rimanere costantemente informato su tutte le iniziative della nostra Associazione iscrivi la tua email:




Chi siamo

Un grande evento come i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 cambia i luoghi, le persone, i modi di pensare.

Con l'evento olimpico non è cambiata soltanto una città, è cambiata la gente: a seguito di questa occasione di grande rinnovamento abbiamo cercato di conservare l'eredità del grande gruppo dei Volontari olimpici.

Non soltanto essa si è conservata ma oggi, grazie all'esperienza ed alla professionalità acquisite durante molti eventi seguiti, esprime il meglio di se stessa.

Dal coraggio di cinque sognatori quanto lungimiranti soci fondatori, il 25 luglio 2007 nasce ufficialmente VOL.A.; il nome, dal richiamo emblematico, è la fortunata abbreviazione di ?Volontari Antidoping?.

VOL.A. è una Associazione no profit che pone come suo obiettivo principale la salvaguardia dei valori dello sport sano, leale ed onesto.

Stefania Belmondo, testimonial d?eccezione, ha aderito con entusiasmo all?iniziativa ed agli scopi dell?associazione e partecipa attivamente alle sue attività.

I soci di VOL.A. credono nello sport pulito, occasione di divertimento ed aggregazione, nel rispetto delle regole comportamentali e delle norme, di se stessi e degli altri concorrenti.

VOL.A. è parte attiva nella lotta al doping nello sport, durante gli eventi sportivi e al di fuori di essi: sul ?campo?, con volontari che agiscono in supporto alle strutture di controllo antidoping e nelle attività di promozione e lotta contro il doping, soprattutto fra i più giovani.

L?esperienza e l?unicità dell?azione dell?Associazione VOL.A. in ambito antidoping sul territorio italiano le hanno valso l?accreditamento come Training Center per la formazione degli Chaperones accreditati CONI-NADO.

I volontari, che hanno acquisito esperienza e professionalità nei diversi settori dell'organizzazione di eventi, consentono inoltre a VOL.A. di operare fornendo personale autonomo, motivato ed organizzato al servizio degli eventi sportivi e culturali sul territorio.

Dalla sua fondazione VOL.A. ha partecipato con i suoi volontari a più di settanta eventi a carattere nazionale ed internazionale, fornendo sia personale accreditato per i controlli antidoping sia volontari esperti in specifici settori di attività.

Il sito www.stopdoping.org fin dalla sua pubblicazione sul web è diventato un potente strumento informativo, è regolarmente frequentato ed ha al suo attivo alcune decine di migliaia di accessi da tutto il mondo.

Il Settore Scuola, che ha elaborato uno specifico progetto formativo destinato agli studenti, ha collaborato con più distretti scolastici per l?organizzazione di giornate a tema e formazione antidoping dei ragazzi in età scolare.


Copyright © VOL.A 2011 - Tutti i diritti riservati - Credits: AGP Pubblicità