Nota informativa per tutti i partecipanti al corso di formazione online per Chaperones Volontari VOL.A., con inizio previsto il giorno 21 gennaio p.v.
Il percorso formativo e di accreditamento si svolgerà come di seguito descritto:
1. A partire dal giorno 21/01/2008 sarà reso disponibile sul sito http://www.qsatech.com/Qclg/claroline/course/index.php?cid=CONI1 il corso di formazione a distanza. All'atto dell'attivazione del corso, tutti i partecipanti saranno avvisati da una e-mail contenente il proprio nome utente e la password di accesso personale. Gli iscritti avranno tre settimane di tempo per completare la formazione on-line, e svolgere il test di autovaluzione finale.
2. Al termine della formazione a distanza - e precisamente il giorno 16 febbraio 2008 - sarà svolta una giornata di formazione frontale in aula. Il docente sarà Giorgio Barone, coordinatore Certificazione e Qualità CONI-NADO. Il corso sarà svolto presso una sede congressuale tuttora da definirsi.
3. Al termine del corso, a tutti i partecipanti sarà rilasciato un Attestato di frequenza QSA, valido ai fini dell'inizio del percorso di accreditamento CONI-NADO. La lista dei partecipanti sarà distribuita da QSA a CONI NADO ed alle varie Federazioni Sportive interessate.
4. Con l'attestato di frequenza, il modulo di richiesta di accreditamento compilato e le evidenze richieste, i partecipanti potranno richiedere l'accreditamento come Chaperone Volontario CONI NADO. A seguito del nulla osta del Comitato di Certificazione, sarà rilasciato un tesserino CONI-NADO di qualifica e riconoscimento personale. La lista degli Chaperones Volontari accreditati CONI NADO sarà distribuita nuovamente alle Federazioni Sportive.
Resto a Vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento, e con l'occasione porgo cordiali saluti.