spacerspacer
Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Username:
Password:
Per rimanere costantemente informato su tutte le iniziative della nostra Associazione iscrivi la tua email:




Tirando le somme

Sono quasi 18 settimane che non ci vediamo fra soci di VOL.A..

Un tempo lunghissimo, mai accaduto dalla fondazione del nostro sodalizio.

Niente eventi, niente convocazioni, niente viaggi, nessun servizio, nessun controllo antidoping. Visto da oggi, quattro mesi dopo, tutto questo sembra un’immensa voragine.

Eppure fin da subito in quella voragine che si stava scavando sono comparsi i primi germogli, le prime foglioline a dirci che non saremmo stati fermi a subire gli esiti dell’epidemia, per grave che fosse.

Le forze di VOL.A. si sono immediatamente mosse in maniera diversa, attraverso la solidarietà.

La nostra Associazione, da sempre votata alla promozione dello sport pulito, ha rivolto immediatamente gli occhi a quanto di più limpido si potesse mettere in atto: aiutare coloro che stavano (ed ancor oggi stanno) in prima linea a combattere il virus.

Il 23 marzo il Consiglio Direttivo, a nome di tutti i Soci, decide un primo stanziamento destinato alla Croce Bianca di Fossano ed ai Sindaci dell’Unione del Fossanese. A seguito di questa elargizione abbiamo ricevuto e ridistribuito 500 mascherine lavabili a medici e personale di studio, oltreché alla Protezione Civile di Fossano e di Villastellone, dove opera il nostro Socio Lorenzo Pennella.

Pochi giorni dopo, a fine marzo, su richiesta di un gruppo di Soci promotori, Il Consiglio autorizza la raccolta di donazioni da parte dei Soci che saranno devolute a Specchio dei Tempi per la causa Covid-19.

Il 9 aprile, a termine della raccolta, e grazie ad una integrazione decisa al volo dal Consiglio di Vol.A., la generosità dei soci ci consentirà di devolvere tremila euro.

Ma Vol.A. non riesce a star ferma; dopo un po’ di contatti e di lavoro da remoto con Marco Selleri e Marco Pavarini, organizzatori del Giro d’Italia Under 23, il 20 aprile siamo riusciti a collegare la nostra iniziativa co-sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di Fossano  “20000 Km per il ciclismo dei giovani” ad “Un euro per il Ciclismo”. Vol.A. ottiene una sua Tribuna Virtuale dedicata a Soci, amici e sostenitori.Le tribune virtuali si concretizzeranno durante le iniziative ciclistiche per i giovani alla riapertura della praticabilità sportiva, prevista per il 17-19 luglio all’interno dell’Autodromo di Imola.

Tirando le somme, abbiamo “ben investito” cinquemila euro: i germogli sul bordo della voragine sono diventate piantine rigogliose che dimostrano, ancora una volta che VOL.A. è una Associazione viva e vitale.

Ora che si intravede una luce e che la ripresa sportiva è stata annunciata, pur con le dovute precauzioni, possiamo dire con orgoglio che “VOL.A. C’È” ed è pronta a ripartire.

Grazie a tutti i soci ed amici con i quali abbiamo condiviso questo lungo ma produttivo lockdown!


File IconVersione per stampa

Copyright © VOL.A 2011 - Tutti i diritti riservati - Credits: AGP Pubblicità