Ringraziamento di Fabio e Franco - Vita Sociale - VOL.A - Associazione Volontari Antidoping


Ringraziamento di Fabio e Franco


Cari amici, con queste poche righe volevamo ringraziarvi dell'affetto dimostratoci in questi giorni e lasciarvi ancora un piccolo ricordo di mamma. Non una foto o un ricordino primo perchè non ci piace e poi perchè sarebbe un'imposizione e una limitazione per ognuno di voi troppo grande. Ci piace pensare che sia più giusto lasciare a voi la possibilità di scegliere una qualunque immagine di Daniela, quella che più preferite e lasciarvela non su una mensola o un tavolino, ma darvi l'opportunità di portarla con voi come e dove volete, così come faremo noi.
La morte realmente non cancella nulla e quindi divertitevi a scegliere la o le immagini che preferite.
Noi spaziamo fra quelle dei suoi sorrisi ai nipoti a agli amici, fino ad arrivare ai suoi "bronci" per tutti i disordini che le abbiamo sempre creato e che lei apparentemente mal digeriva.
Dal vederla tifare CUS sulle gradinate, alle indimenticabili espressioni di dissenso per tutte le attività "perdi tempo" di papà.
Ora che mamma Vive in un modo che a noi non è ancora dato di capire appieno, ci piace ricordarcela nell'ultimo periodo trascorso in forma insieme a noi.
Il Buon Dio, che vede e provvede sempre a tutti i suoi figli, non aveva certo fatto mancare il Suo contributo per prepararla a questo passo: in viaggio in camper con i nipotini, in volo in aereo per le vacanze con gli amici di una vita, in alta quota in montagna attorno ad un falò che arde di desiderio di bene...fino alla sera del giorno prima, a cena da sorrella e cognato, al calore della stufa e della famiglia. E poi all'uscita, con lo sguardo rivolto al cielo la via lattea, un'infinità di stelle..un qualcosa di troppo bello per non provare davvero la serenità di poterne fare parte!
Ecco il ricordo di mamma che vi affidiamo, ringraziandovi di cuore per averci dimostrato un bene ed un affetto troppo grande per poter passare inosservato.
Sarà necessariamente questo il nostro doveroso punto di ripartenza, certi che, davvero, tutto passa ma l'Amore resta!
 
Fabio e Franco Fantone