spacerspacer
Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Username:
Password:
Per rimanere costantemente informato su tutte le iniziative della nostra Associazione iscrivi la tua email:




"Non c'è futuro senza solidarietà"

 
"La solidarietà non risponde solo a bisogni puntuali, bensì costruisce una società più giusta,più equa.
E' una via irrinunciabile per poter sperare ancora nel futuro, per uscire dalle pesanti difficoltà presenti.
A condizione che la solidarietà non sia un gesto episodico di alcuni ma un atteggiamento condiviso"
                                                                                          
(Mons.Dionigi Tettamanzi)


Ancora una volta Torino si appresta ad ospitare un evento di portata nazionale in occasione dell'Anno europeo del volontariato 2011 ed all'interno di Esperienza Italia,la grande festa per il 150° dell'unità d'Italia.
Le parole di Mons. Tettamanzi, apertura della lettera invito a partecipare, esprimono al meglio  le motivazioni della manifestazione il cui intento è proprio quello di diffondere il messaggio del mondo del non profit che fonda la propria attività sulla solidarietà.

Promosso dal Comitato 2011 - Unità dell'Italia Solidale l'evento avrà una durata di tre giorni, precisamente dal 24 al 26 giugno, secondo il seguente programma di massima:
 
24 giugno - Accoglienza dei partecipanti provenienti da fuori Piemonte/ Partecipazione alla Festa Patronale di Torino/ Realizzazione di eventi collaterali.
25 giugno - Evento centrale / In mattinata  ritrovo partecipanti in Piazza S.Carlo circoscritta da 60 gazebo che documenteranno "Storie di volontari" / Presentazione dell'evento ed intrattenimento del pubblico a cura di noti  esponenti del mondo dello spettacolo./Valorizzazione delle storie dei volontari da parte di personaggi noti del sociale italiano / Lancio del messaggio "Non c'è futuro senza solidarietà": un momento d'incontro dove le mani, simbolo antico e moderno della solidarietà, diverranno protagoniste di una scenografia che trasformerà con fantasia la piazza in un grande raduno colorato e divertente./ Momenti di intrattenimento a cura di personaggi noti si alterneranno sul palco a momenti musicali a cura di gruppi e complessi.
26 giugno  - Realizzazione di eventi collaterali.

La  Consulta delle Associazioni di Volontariato Olimpico, sempre presente nei più importanti avvenimenti della Città, è stata coinvolta nel gruppo di lavoro che cura, a nome del Comitato 2011 Unità dell'ItaliaSolidale, l'organizzazione e la gestione della manifestazione. Essa offrirà il proprio contributo sia nell'impegno  ad una partecipazione massima dei propri soci sia nell'assistenza presso i gazebo di accoglienza dislocati nei punti di arrivo e confluenza dei partecipanti.

Da qualche giorno è attivo il sito dell'evento (www.unitaitaliasolidale.org) che diverrà progressivamente il contenitore ufficiale di ogni informazione utile, dalla logistica al programma definitivo, dalle istruzioni per l'adesione e l'iscrizione agli eventi collaterali.
La comunicazione all'esterno sarà affidata , oltre al sito, ad una serie di comunicati stampa, inviati ai media con cadenze successive,che riporteranno di volta in volta l'attenzione su qualche aspetto dell'evento.
La Consulta si impegna, dopo questa prima informativa di carattere generale,  di trasmettervi tutto quanto verrà elaborato in termini di notizie ed aggiornamenti al fine di consentire la migliore comprensione e la maggiore partecipazione possibile.

 Arrivederci al 25 giugno!

    
LA CONSULTA
     ( Vol.A - Volontari doc 06 - V.ol.to - Volo2006 )

File IconNO_futuro_comunicato_stampa.doc

File IconVersione per stampa

Copyright © VOL.A 2011 - Tutti i diritti riservati - Credits: AGP Pubblicità