spacerspacer
Per effettuare il login è sufficiente compilare i campi sottostanti.

Username:
Password:
Per rimanere costantemente informato su tutte le iniziative della nostra Associazione iscrivi la tua email:




"Stefania Belmondo incontra le scuole"

Si terrà giovedì 5 marzo, il secondo incontro del progetto «Alleniamo il corpo per educare la mente», organizzato dall?associazione «Vol.A» - Volontari Antidoping insieme ai bambini del I Circolo Didattico di Fossano, che raduna i plessi scolastici dell?Einaudi, di Maddalene e di Murazzo.

Dopo il grande entusiasmo suscitato dal primo incontro, quello con le Classi IV, giovedì mattina, dalle 9 alle 12, presso la chiesa dei Battuti Bianchi, saranno protagoniste le Classi V del I Circolo Didattico, che saranno coinvolti con giochi e attività dai volontari della «VOL. A», coordinati dal presidente, il fossanese Roberto Bima.

Ospite d?onore della giornata sarà nuovamente la campionessa di sci Stefania Belmondo, che porterà la sua grande esperienza ai bambini riguardo come si possa fare sport sia a grande livello che per divertirsi, nel rispetto delle regole e senza «barare», aiutandosi scorrettamente con farmaci e sostanze proibite.

Protagonisti della mattinata anche due giovani fossanesi che negli ultimi tempi si stanno mettendo in luce per i risultati conseguiti nei loro rispettivi sport: Beatrice Chierici, nel Nuoto, e Giulia Dellaferrera, nel Tiro con l?Arco Olimpico; le quali porteranno la loro testimonianza ai bambini su cosa significa fare sport agonistico in giovanissima età. L?iniziativa é organizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano.


File IconVersione per stampa

Copyright © VOL.A 2011 - Tutti i diritti riservati - Credits: AGP Pubblicità